Audizioneeeeeeeeeeeeeeeeee

..indimenticabile..qst è la parola giusta..28 agosto 2009..il giorno in cui è cominciato tutto e qst tutto sta precipitosamente correndo..come travolto da una bufera..wow..non ci posso credere..nn ci sn parole..sn trp contenta..anke se credo di essere entrata nell’okkio del ciclone..l’unica cs ke devo fare in qst ultima settimana di tempo è studiarestudiarestudiare..e in più solfeggiare qnt più possibile..si..all’ultimo momento lo so..xò..ce la posso fare..e qst xkè l’audizione è andata stupendamente..tutto PERFETTAMENTE PERFETTO…
siamo arrivate lì, mamma, la mia insegnante antonella ed io..conservatorio di Bari..qll ke io considero il "tempio della musica"..abbiamo aspettato "l’esaminatrice"..eccola..arriva..e ci porta al primo piano..nell’aula 4.. entriamo..ci sono due pianoforti..uno Stainway  & sons e un Hoffman..ed ecco le prove attitudinali ke mi colgono di sorpresa:prove di ritmo..ripetizione di suoni casuali..e  poi: "adesso girati..io suono delle note e tu devi dirmi ql note sto suonando.."..oh mamma..nn ero preparata a qst!!!!!!..le ho azzeccate tutte (modestamente)..qst prove xkè nn ho il diploma di solfeggio..uff..ecco xkè all’esame(7 settembre alle ore 16.00) porterò anke il I corso del programma di solfeggio..
"Bene bene..brava..sn soddisfatta..ora siedi al pianoforte e fammi sentire un pezzo ke sai fare meglio o ke ti piace di più.."..ok..suono lo studio diCzerny..tnt qll mi viene benissimo..ed è andata!!! "Bene bene..e adesso un pezzo romantico..qst valzer di Chopin"..fra me e me:"malasuerteeeeeeeeeeee lo detesto ql valzer!!!"..va bene..comincio..stranamente sta venendo benissimo..mi sento a mio agio..cavoli.nn voglio staccarmi da ql fantastico Hoffman..sarà la musica ke mi è entrata nelle vene..è la terza volta ke mi succede..e adoro qnd prende possesso della mia anima..:).."bene bene basta..perfetto"..ed io sempre fra me e me:"di già?ci stavo prendendo gusto!!!".."è predisposta..peccato x l’età..è bravissima si vede..e x ql diploma..poi si vede ke nn è una patatina..è preparata anke su qll prove ke le ho ft malgrado nn lo sapesse ke le dovessi far fare una cs del genere..vedrò cs posso fare..magari aggiungici un brano dalle suites francesi di Bach e andrà benissimo"..vado a vedere il giorno in cui dovrò presentarmi..mi vengono i brividi:
– siamo 87..
– sn la 14esima..
– il mio nome è lì..scritto in stampatello maiuscolo..FICO ILARIA..
– il mio nome è tra quelli del 7 settembre 2009..
– il mio nome è nel primo gruppo..
– il mio nome è tra qll ke andranno alle 16.00..
..l’abiocco è prossimo ad arrivare..e nn tarda..
mi batte il cuore..kissà se ce la farò..ma cmq vada continuerò ad amare la musica cn tutta me stessa..xkè la musica è il mio respiro..e se smettessi di suonare..smetterei anke di vivere..
                                                       ..All along My Life For Music..
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Audizioneeeeeeeeeeeeeeeeee

  1. Roberto ha detto:

    COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BACIONIIIIIIIII

  2. Marco ha detto:

    Congratulazioni! Continua così 🙂

Lascia un commento